Altro ke antipolitica!

vignetta01.gif

I commenti del giorno dopo. Le dichiarazioni di alcuni nostri dipendenti non fanno altro che confermare il loro distacco dalla realtà. Affermazioni infondate con le quali mirano a screditare esclusivamente l’iniziativa di Beppe Grillo senza analizzare le motivazioni che hanno spinto 300.000 cittadini italiani a firmare la proposta di legge di iniziativa popolare.

Questo atteggiamento non fa che confermare la loro insulsa considerazione nei confronti degli elettori. Signorotti che giocano sulle nostre spalle. Finti nobili che si spartiscono le poltrone. Sempre pronti a recitare i ruoli di chi governa e di chi sta all’opposizione, ripetendo le solite frasi preconfezionate ed ormai vecchie come mio nonno.

La politica deve ritornare ad occuparsi della vita quotidiana. Deve risolvere i problemi che ci troviamo ad affrontare. E deve essere giudicata per i risultati che ottiene e non per le chiacchiere con le quali riempie tg, giornali e siti web. E il compito di noi cittadini è di monitorare questi risultati e di indignarci, sempre, quando veniamo trascurati.

Beppe Grillo avrà tanti difetti, ma il suo maggior merito è di aver risvegliato e convogliato la nostra indignazione verso questa classe dirigente. Questo perchè, purtroppo, la maggior parte degli italiani è talmente rassegnata da non protestare più per nulla. Salvo far esplodere la propria rabbia nelle occasioni meno propizie.

Annunci

~ di giblino su 17 settembre 2007.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: